Tutte le domeniche preparo, insieme ai miei figli, il menù della settimana.
Trovo super stressante svegliarmi la mattina già con il pensiero di cosa preparare per pranzo e per cena, avendolo già deciso e bello pronto vivo più serena.
Una volta scritto il menù riesco anche a creare una lista della spesa completa in modo da non dover tornare 1000 volte al supermercato durante la settimana.
Alla fine delle trattative mi ritrovo sempre con 2 bigliettini: il menù e la lista della spesa.
Per motivi misteriosissimi ed a me sconosciuti, questi due bigliettini spariscono tra la notte della domenica.
Se riescono ad arrivare al lunedì mattina incolumi è certezza che la lista della spesa non arriverà mai al supermercato!
Dato che sono sempre super di corsa, non riesco a rifare tutte le liste ed il risultato è che non so mai cosa preparare da mangiare e quando vado a fare la spesa dimentico sempre qualche cosa.
Per ovviare al “ratto del bigliettino” ho deciso di farmi aiutare dalla tecnologia e mi sono messa a cercare una app che sostituisse i bigliettini.
Ne ho trovata una molto carina che si chiama “Easy Menu Planner” e permette di creare il menù della settimana (o anche di più) ed inserisce automaticamente gli ingredienti in una lista.
Il cellulare è la naturale estensione del mio braccio e non potrà mai sparire o essere dimenticato come i bigliettini. Grazie tecnologia!
Ecco un paio di Screenshot